Il Premio Ilaria Alpi consegnerà venerdì 6 settembre il “patentino del giornalista” ai ragazzi di Radiocampo Immaginario

Ieri mattina, giovedì 22 agosto alle ore 12,30 presso il Municipio, Sala della Giunta, è stato presentato il 2° Radiocampo Immaginario, Raduno per adolescenti radiofonici che si svolgerà in piazzetta Dante Tosi dal 24 al 28 agosto.

 

Radio Immaginaria è la prima radio italiana realizzata e condotta da ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni. Per i ragazzi che parteciperanno all’iniziativa, Radiocampo Immaginario 2013 sarà non solo l’occasione per fare radio, ma anche luogo di incontri con giornalisti, deejay, musicisti, personaggi del mondo della comunicazione e professionisti della radio nei suoi diversi aspetti: regia, redazione, conduzione, giornalismo, fotografia e social media.

 

Nell’ambito del Premio Ilaria Alpi per il giornalismo televisivo ai giovanissimi conduttori di Radio Immaginaria verrà consegnato (venerdì 6 settembre) il Patentino (immaginario) del giornalista, come riconoscimento finale di un anno di formazione sui temi della comunicazione curata dallo stesso Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna.