ILARIAALPI.IT

Osservatorio sull'informazione

noi non archiamo #ilariaalpi #miranhrovatin

Venerdì 19 marzo alle ore 15 incontro su Ilaria Alpi e Miran Hrovatin in occasione dell’anniversario. 20 marzo 1994 – 20 marzo 2021 conducono Elisa Marincola e Roberto Natale intervengono Ottavia Piccolo, Mariangela Gritta Grainer, Giulio Vasaturo, Umberto Alpi, Francesco…

rosa ilaria alpi

Una rosa di nome Ilaria Alpi

                Ogni 24 maggio, compleanno di Ilaria, Luciana e Giorgio Alpi insieme e poi Luciana da sola si recavano al Cimitero a portare delle rose bianche a Ilaria e parlavano con lei. Questo…

#NoiNonArchiviamo

20 MARZO 2020 un anniversario per rilanciare l’impegno

Questo 20 marzo è il secondo senza Luciana e il decimo anche senza Giorgio: la mamma e il papà di Ilaria Alpi assassinata 26 anni fa in una domenica di primavera a Mogadiscio insieme a Miran Hrovatin. Questo 20 marzo…

NoiNonArchiviamo

ARCHIVIAZIONE RESPINTA

È STATA RESPINTA LA RICHIESTA DI ARCHIVIAZIONE DELL’INCHIESTA ILARIA ALPI E MIRAN HROVATIN! Ci saranno nuove indagini. Non conosciamo ancora nel dettaglio le motivazioni del Gip ma intanto esultiamo: evviva! Oggi è il 4 ottobre, San Francesco patrono d’Italia; giorno della…

Mariangela Gritta Grainer

Cara Ilaria

Il Presidente della Repubblica, ricordando che Ilaria e Miran sono stati insigniti della Medaglia d’oro al Merito Civile della nostra Repubblica scrive tra l’altro in occasione dei 25 anni dalla loro esecuzione a Mogadiscio il 20 marzo 1994: «L’uccisione di Ilaria…

Conferenza stampa Murialdi Roma

Conferito alla Fondazione Murialdi l’archivio ‘Ilaria Alpi’

È stato firmato nella sede della Fondazione per gli studi sul giornalismo ‘Paolo Murialdi’ il protocollo con cui il Comitato dei garanti dell’Archivio ‘Ilaria Alpi’ ha conferito alla Fnsi i documenti, materiali e appunti della giornalista del Tg3 uccisa a…