Riccione ricorda Ilaria e Miran: quattro attrici per non dimenticare

Da venti anni a Riccione si svolge il Premio Giornalistico Televisivo – ILARIA ALPI. Dal 1994, anno dell’omicidio di Ilaria e Miran, Riccione non dimentica il sacrificio di una giovane giornalista e di un cine-operatore uccisi mentre svolgevano il loro lavoro.

In occasione del ventesimo anniversario la Biblioteca comunale “O. Berni” di Riccione in collaborazione con l’Associazione Ilaria Alpi organizza il 19 marzo alle ore 21 in Biblioteca una serata di testimonianza. Per essere – ancora una volta – vicini a Luciana Alpi, per continuare a chiedere che la verità ci sia. Parteciperanno il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Emilia Romagna Gerardo Bombonato, il sindaco di Riccione Massimo Pironi, le attrici di Città Teatro Alessia Canducci, Francesca Airaudo, Giorga Penzo e l’attrice Giulia Troiano.

Alle attrici il compito di raccontare la storia del controverso caso giudiziario che ancora aspetta verità e giustizia. Alle loro voci il compito di interpretare le tante parole che scrittori, poeti, giornalisti hanno, in questi anni, dedicato ad ILARIA ALPI.