Calci e Forlimpopoli: due intitolazioni per Ilaria e Miran

E’ stato inaugurato ieri a  Vicopisano –  Calci in provincia di Pisa l’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi. Per l’associazione Ilaria Alpi è intervenuta Mariangela Gritta Grainer. “E’ stata una cerimonia piacevole  – ha raccontato il vicesindaco di Calci Antonio Piccioli  – Dopo i saluti istituzionali della dirigente della Scuola, dei Sindaci di VicoPisano e Calci il pomeriggio è stato allietato dai bambini delle scuole. Inoltre era stato indetto un concorso per disegnare il logo della scuola e sono stati consegnati i premi agli alunni vincitori.  Grazie al lavoro delle insegnanti che hanno raccontato la storia di Ilaria durante l’anno scolastico i bambini  hanno cantato, suonato e letto pensieri sulla vita di Ilaria”

Mentre sabato 9 giugno alle 16 a Forlimpopoli presso il Teatro Verdi sarà intitolata a Ilaria Alpi e Miran Hrovatin,  la sezione di SEL di Forlimpoli- Bertinoro. Interverranno: Francesco Cavalli, Direttore del Premio Giornalistico nazionale Ilaria Alpi; Paolo Zoffoli Sindaco Forlimpopoli; Nevio Zaccarelli Sindaco Bertinoro; Marisa Fabbri Coordinatrice Provinciale SEL; Giovanni Paglia Presidente Regionale SEL; Thomas Casadei Consigliere Regionale PD; Gianguido Naldi Consigliere Regionale SEL; Lorenzo Cipriani Consigliere Comunale di Bologna SEL.

A conclusione del pomeriggio trasferimento presso la sede del circolo in Via Sendi  per l’affissione di una targa a ricordo.