Citylab arriva in tv. Saranno trasmessi su Rainews24 i reportage dell’associazione Ilaria Alpi

Sabato e Domenica arrivano in tv i reportage nati dalla collaborazione tra cittadini e giornalisti.


Arrivano su Rai news 24 i reportage di Citylab, il progetto cofinanziato dall’Unione Europea e promosso dall’Associazione Ilaria Alpi di Riccione in collaborazione con Agoravox Francia.
I reportage nati dal basso, grazie ai cittadini e ai giornalisti che insieme hanno guardato con occhi diversi al proprio quartiere, alla propria città. Le telecamere sono dunque arrivate in periferia e le inchieste sono state realizzate dove ascoltare le persone comuni è tornato ad essere un’esigenza.
Dopo le tappe italiane (i reportage sono stati presentati a Bologna, Napoli, Roma, Padova) Citylab arriva dunque in tv.
Sarà infatti Rainews 24 (sul digitale terrestre e sul satellite su Sky canale 506) a trasmettere tra sabato 7 e domenica 8 agosto i 12 reportage italiani.
Con un focus sulla realtà italiana e francese, www.citylab.tv ha per un intero anno costruito l’informazione insieme ai cittadini, e in quattro regioni italiane ha acceso le telecamere sulla realtà dell’immigrazione, dell’emergenza lavoro, della sicurezza, del problema casa e diritti. Attraverso le video-inchieste firmate dai giornalisti di CityLab (Michela Monte, Anna Bressanin, Cristina Artoni, Sandro Di Domenico e Lorenzo Maria Falco), il progetto ha dato vita ad un sito internet (www.citylab.tv) e ad una serie di incontri nelle città italiane.