Premio Ilaria Alpi: sul web, alla radio e in tv

Premio Ilaria Alpi: sul web, alla radio e in tv

Il Premio Ilaria Alpi diventa ancora più multimediale e moltiplica i suoi canali di comunicazione. Nel corso della cinque giorni dedicata al giornalismo d’inchiesta, in programma a Riccione dal 15 al 19 giugno, sarà infatti possibile seguire in “real time” cioè che accade, essere aggiornati su tutti gli appuntamenti, oltre ad avere la possibilità di vedere in differita eventi e interviste agli ospiti.

Il blog Premio Ilaria Alpi Dailynews, gestito dall’associazione Ilaria Alpi insieme a Liberainformazione, sarà infatti una sorta di diario di bordo con approfondimenti, articoli, resoconti, interviste e la diretta streaming di una selezione del ricchissimo palinsesto.

Naturalmente, saranno sempre attivi e aggiornati i siti dell’associazione Ilaria Alpi e del Premio Ilaria Alpi, oltre al profilo e al gruppo su Facebook, la pagina su Twitter e il canale Youtube con i video e le interviste. Su Flickr saranno invece pubblicate le foto degli incontri e dei dibattiti sul giornalismo, la libertà d’informazione e la giustizia.

 

Il Premio Ilaria Alpi sarà anche in tv attraverso la copertura di YouDem (canale 813 del decoder Sky), gli approfondimenti quotidiani di Icaro Rimini TV e lo speciale che, giovedì 17 alle 23, andrà in onda su Rainews24. Il 24 giugno, invece, sarà Linea notte, la rubrica del Tg3 condotta da Bianca Berlinguer e Maurizio Mannoni, a raccontare tutte le giornate del Premio, dai dibattiti alle proiezioni, dalle mostre agli spettacoli, fino alla serata finale in cui saranno premiati i vincitori.

E la radio? Non mancherà, perché oltre ai giornalisti accreditati delle diverse testate, a Riccione le giornate del Premio saranno seguite in diretta da Radio 3 Rai e da Radio Popolare.